Chi siamo
Mariel Bags
Mariel Bags nasce dall’esperienza di un’azienda che da anni è specializzata nell’arte dell’intreccio e delle lavorazioni artigianali per il settore moda.
Tecnologia ed innovazione si intrecciano con sapere artigiano e rigore del design.
Una collezione che celebra la purezza delle forme, caratterizzate dalle nostre lavorazioni, intrecci ed infilature artigianali infatti donano carattere e originalità ai nostri prodotti.
Ogni borsa Mariel è progettata per essere avvolgente e leggera, pensata per una donna dinamica, sempre in movimento, che non rinuncia a sentirsi libera, comoda e senza tempo.
La vacchetta, una pelle conciata al vegetale che con l’uso si lucida e si trasforma, acquisendo una patina unica ed un aspetto sempre più prezioso e personale.
È nel vivere la borsa che il materiale racconta una storia, riflettendo l’identità e lo stile di chi la indossa.
La palette colore è studiata con coerenza ed attenzione.
Le tonalità che rappresentano il cuore dell’identità Mariel — Grigio, Choco, Naturale e Nero, veri e propri capisaldi della nostra proposta.
A questi si affiancano due colori stagionali, scelti con cura dal nostro ufficio stile, dopo un’attenta analisi delle tendenze, per dare un tocco distintivo ad ogni collezione.
Per noi è fondamentale che ogni fase del processo sia autenticamente Made in Italy, dalla provenienza e concia del pellame, sino alla lavorazione degli intrecci, eseguita rigorosamente a mano dai nostri artigiani.
Ogni dettaglio è funzionale, ogni forma è pensata per essere vissuta, per esaltare l’identità del brand ed il gusto di chi sceglie uno stile autentico e personale.
È questo impegno che rende ogni borsa Mariel iconica, riconoscibile e profondamente legata alla nostra cultura del saper fare.